“Contemporaneamente” risveglia l’anima del centro storico
Un percorso enogastronomico, artistico e musicale che si snoderà per la città
L’associazione culturale “ContemporaneaMente” invita tutti i cittadini a partecipare al percorso enogastronomico, artistico e musicale. L’evento, rinviato causa maltempo, si terrà in data 26 maggio 2012 dalle ore 17 alle ore 23 nelle vie del Centro Storico di Luino (Via Felice Cavallotti e via Alessandro Manzoni).
Dalle ore 17 i presenti potranno ammirare la bellezza di una delle parti più belle della città lacustre attraverso il percorso eno-gastrononico che permetterà alle persone di assaporare i prodotti tipici locali per tutta la durata dell’evento.
A questo si aggiungerà il continuo accompagnamento musicale di diversi artisti che sarà itinerante per la visita alle corti del centro storico: esse saranno luogo di esposizioni pittoriche e fotografiche di artisti locali creando così un atmosfera particolare raramente visto a Luino.
L’obiettivo di questo evento è proporre ai cittadini, sotto una nuova luce, i luoghi storici della città che fanno parte della nostra vita quotidiana e che spesso non vengono sufficientemente apprezzati e valorizzati.
Per accompagnare i cittadini, alla visita delle mostre pittoriche-fotografiche nelle corti, sarà affiancata della musica itinerante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.