Dolori ginecologici: giornata di controlli

In occasione della "Giornata del sollievo", diversi specialisti visiteranno delle donne che si prenoteranno al Padiglione Ottagono domenica 27 maggio

Ospedale Del POnteDomenica 27 maggio sarà la Giornata Nazionale del Sollievo, organizzata dall’Osservatorio Nazionale sulla Donna (O.N.Da). Per l’occasione, all’Ospedale Del Ponte, nel Padiglione Ottagono, dalle 9.00 alle 12.00, si svolgerà un Open Day dal titolo Donne senza dolore per vivere meglio, a cui parteciperanno specialisti di algologia, ginecologia, anestesisti del Dipartimento materno-infantile e personale infermieristico.

Le donne che presentano patologie legate al dolore ginecologico (dolore pelvico, endometriosi ecc…) possono telefonare direttamente al numero 0332 299446 per prenotare una visita in quella data.
Per lo stesso giorno è stato attivato anche un ambulatorio dedicato al dolore cronico: l’accesso in questo caso è regolato tramite un’agenda gestita dai reparti di Ginecologia che indirizzeranno direttamente le pazienti che ne avessero necessità.
Per le donne che invece si presenteranno senza prenotazione verrà effettuata una valutazione ed eventualmente verrà prenotata una visita specialistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.