Escursione per le famiglie sul monte Bedea

L'appuntamento è per domenica 3 giugno ed organizzata dal Cai di Luino

Domenica 3 giugno il CAI Luino organizza una escursione nel luinese dedicata alle famiglie al fine di promuovere la conoscenza del territorio. Questa iniziativa si colloca nel programma del Salone delle vacanze organizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Luino e dal Servizio Informagiovani che dedicano una settimana di iniziative per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia con programmi che si svolgeranno a Palazzo Verbania ed al salone della Stazione Ferroviaria di Luino. Oltre alla passeggiata il CAI Luino allestirà una piccola mostra fotografica dedicata alle peculiarità del territorio del luinese. Il monte Bedea è una piccola elevatura alle porte di Luino poco noto ma con un interessante itinerario per conoscere un po’ più da vicino il territorio del nostro comune. Infatti sarà possibile vedere le trincee della Linea Cadorna – osservare le tracce di cervi, caprioli e cinghiali presso un piccolo laghetto – camminare tra boschi di castani – incontrare frazioni come Valdo Farè, Longhirolo, Cesco.

Programma
ore 9.00 appuntamento a palazzo Verbania
ore 9.15 partenza con mezzi propri per la frazione Motte
ore 9.30 inizio escursione
ore 12.00 termine escursione e rientro a Luino
ore 12.30 pranzo al sacco sul prato di Palazzo Verbania
Abbigliamento e calzature adeguate
Portare piccolo zainetto con borraccia/ bottiglietta di acqua ed eventualmente una barretta energetica o un frutto.
Escursione gratuita senza obbligo di prenotazione
Informazioni CAI Luino tel/segreteria 0332 511101 ; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.