Il “non spettacolo” dei Decervellati
Iniziativa andata in scena sabato sera in occasione di Arte e Degustazione nella suggestiva corte quattrocentesca del Palazzo Cardinal Branda
I Decervellati, il vino, i Banditi, il fuoco e Gab live: “Questo non è uno spettacolo” A dispetto del titolo, quello messo in scena sabato sera dai Decervellati in occasione di Arte e Degustazione a Castiglione Olona è stato un vero e proprio spettacolo, il cui protagonista principale è stato senza ombra dubbio il vino. Ad accogliere il pubblico nella suggestiva corte quattrocentesca del Palazzo Cardinal Branda, una bellissima tavola imbandita di ogni bene, e tutt’intorno gli attori della locale compagnia teatrale , novelli narratori in perfetto stile “Decamerone”.
L’amore, l’amicizia, la passione ma anche i debiti, le sbronze e i tradimenti, nelle poesie e nei racconti, spesso umoristici, che i Decervellati hanno egregiamente messo in scena. E tra una novella e un bicchiere di vino, i “banditi” della Banda del Sogno Perduto hanno incantato grandi e piccini con i loro oggetti infuocati e la loro abile giocoleria. Nella Corte è poi arrivato il momento di GabLive, alias Gabriele Grilli, noto artista castiglionese che con la sua immancabile chitarra ed il suo inconfondibile timbro vocale ha emozionato gli spettatori con una vera e propria incursione nella musica italiana e internazionale. Davvero una bella serata quella organizzata da Decervellati, Banditi e GabLive all’interno della Corte del Palazzo Branda, dove ha fatto la sua comparsa anche un cartello nero sul quale gli artisti, parafrasando le parole del magistrato antimafia Antonino Caponnetto, hanno lasciato la scritta “La Mafia teme più l’istruzione della Giustizia”. Un gesto significativo per questo gruppo di artisti, che oltre ad intrattenere e divertire non hanno mai negato di voler “far pensare” il loro pubblico e anche questa volta ci sono riusciti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.