Il Pd guarda al nord

Il consigliere regionale Alessandro Alfieri presenta la mozione di sfiducia al presidente Formigoni e annuncia una assemblea particolare del suo partito

Il Partito Democratico ha firmato la mozione di sfiducia contro il presidente della Regione Lombardia Roberto Fomrgoni, ma secondo il consigliere regionale Alessandro Alfieri «la vera sfiducia al presidente è stata decisa alle ultime elezioni amministrative». Alfieri porta i numeri dei comuni dove si è andati al voto: «Abbiamo vinto in 20 comuni su 25 sopra i 15mila abitanti, mentre partivamo da solo 2 amministrazioni controllate. E’ andata molto bene anche nei comuni sotto i 15mila abitanti, dove il centrosinistra ha vinto in 23 delle 47 amministrazioni dove si è tenuta la consultazione».
Ma Alfieri ricorda che la vittoria è questione soprattutto di temi politici, più che di voti. «Non ci illudiamo che basti questo risultato, sappiamo che l’elettorato è molto stanco e che bisognerà trovare forme sempre più nuove e partecipative, ma intanto ai lombardi diciamo che la Lega ha fallito proprio sulla questione settentrionale, perché è sul piano politico che non ha portato a casa i risultati sperati».
Quando il Carroccio andrà al congresso, il 30 giugno, il Pd sarà in campo con una grande assemblea di tutti gli amministratori del nord a Milano. «Riuniremo le assemblee regionali del nord, quando loro faranno il congresso, e metteremo a tema la questione settentrionale, le imprese, l’amministrazione, il patto di stabilità, i pagamenti della pa, cercheremo misure per risolvere i problemi. Ci saranno tutti gli amministratori locali del Pd e sarà chiusa da Bersani».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.