IMU ad Inarzo, informativa, serata e servizi

L’ amministrazione comunale ha distribuito un opuscolo informativo ai cittadini, venerdì 25 ci sarà una serata informativa e ci sarà un servizio gratuito per il calcolo

Un foglio informativo allegato ad Inarzo Novità, il periodico dell’amministrazione comunale, è stato distribuito in tutte le case per illustrare la nuova imposta e le modalità di calcolo e pagamento.
Già da una settimana sul sito internet del Comune, www.comune.inarzo.va.it, è attivo un calcolatore IMU che permette il calcolo dell’imposta e la stampa dei moduli F24 con pochi click.
«La scelta dell’amministrazione si caratterizza per l’opportunità offerta ai cittadini di redazione del calcolo e preparazione dei modelli F24 per il pagamento delle rate: basta compilare il modulo allegato all’informativa e scegliere la compilazione assistita presso gli uffici o l’invio a casa di calcolo e modelli», spiegano dall’amministrazione comunale. Per poter realizzare questo gli orari al pubblico della ragioneria sono stati ridotti a sole due momenti settimanali, convogliando la maggior parte delle spiegazioni ed illustrazioni generali alla serata informativa sull’IMU, prevista per venerdì 25 maggio alle ore 21 presso la Sala Polivalente di via Patrioti. «L’introduzione di un’imposta e la pessima informazione che stanno facendo i giornali e TV portano molti cittadini a venire negli uffici comunali solo per avere informazioni generali – spiega il sindaco di Inarzo Mauro Montagna -: abbiamo scelto di concentrare questa informativa in una serata (che se necessario replicheremo) e di utilizzare al meglio le risorse comunali di personale per aiutare i cittadini nel calcolo dell’imposta e nella predisposizione dei modelli F24 di pagamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.