“L’Imu? Un’invenzione della Lega”

Pd e Udc attaccano il sindaco Fontana e critica la Lega Nord sull'Imposta Municipale Unica: "L'Imu l'avete pensata voi"

Pd e Udc unite nella critica alla Lega Nord e alla protesta degli amministratori locali leghisti contro l’Imposta Municipale Unica, nella versione introdotta dal governo Monti. «La Lega, che tanto contesta l’Imu, dimentica, o finge di dimenticare, che l’imposta fu inventata da Calderoli ed introdotta dal Consiglio dei ministri in cui, con il Ministro per le semplificazioni, sedevano Bossi e Maroni» attaccano gli esponenti del Pd Emilio Corbetta, Roberto Molinari e Fabrizio Mirabelli, insieme al centrista Ennio Imperatore. «Infatti nella legge che ha introdotto l’IMU, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale N. 67 del 23 Marzo 2011, così come le modifiche votate il 24 ottobre 2011 dal Consiglio dei ministri che hanno introdotto un’ulteriore balzello, la cosiddetta RES, sono riportate le firme, di Silvio Berlusconi, Umberto Bossi, Roberto Calderoli e Roberto Maroni. Questi ultimi sono proprio quelli che, adesso, inneggiano allo sciopero tributario proprio in ragione dell’introduzione dell’IMU» rincarano la dose Pd e Udc, impegnati in un’azione congiunta a Varese, dopo l‘iniziativa lanciata dal Pd provinciale nella giornata di venerdì.

E gli strali degli esponenti centristi e del Pd colpiscono pure il sindaco di Varese Fontana, arruolato nelle file degli «entusiasti di tale tassa» in particolare per un’intervista a Report in cui valutò positivamente l’anticipo dell’applicazione dell’IMU (prima versione) dal 2014, quando ne era cioè prevista l’introduzione, al 2012. Pd e Udc, con l’iniziativa congiunta presa oggi, dichiarano anche la loro preoccupazione nel caso il primo cittadino decida di aderire al cosiddetto "sciopero dell’Imu" ipotizzato dal carroccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.