La pastasciutta della sinistra

Non si diventa ricchi facendo politica sul territorio. Anzi, si paga per autofinanziare il partito, ma è solo così che la passione sopravvive

La fiducia nei partiti politici sarà anche al 2% ma c’è ancora tanta gente che fa militanza senza averne nulla in cambio. Anzi, mettendoci soldi e passione. Come i militanti di Sel, circa una cinquantina, che venerdì sera, per rimpinguare le esigue casse del partito di Vendola, hanno deciso di autotassarsi. Una cena di primi, affettati, formaggi e contorni, al circolo di Giubiano, un antico luogo di ritrovo della Varese di un tempo, dove i tavoli profumano ancora del gesso delle bocce, e dove esiste ancora uno dei pochi bocciodromi coperti omologato dalla federazione di questo sport. Tutto spartano, tutto sobrio, alla faccia di chi pensa che fare politica sia solo avere dei privilegi. Non è così. E non è solo il partito di Vendola. Mentre si scoprivano i guai del tesoriere leghista, le sezioni sul territorio lamentavano di esser state lasciate sole a pagare gli affitti. La militanza di tutti giorni è faticosa. E la passione politica è un patrimonio che andrebbe tutelato. Comunque, i militanti di Sel in cucina se la sono cavata egregiamente, come testimonia questa galleria fotografica. Tra i tavoli c’erano i volti più conosciuti di Sel: l’ex consigliere regionale Mario Agostinelli, il consigliere comunale Rocco Cordì, il segretario provinciale Francesco Liparoti, l’assessore di Gallarate Cinzia Colombo, l’ex segretario generale della Cgil Ivana Brunato e tanti altri. 

Galleria fotografica

La pastasciutta della sinistra 4 di 13

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pastasciutta della sinistra 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.