Legnarello vince la Provaccia

Emozioni a raffica per l'edizione 2012 del Palio che si concluderà domani con una giornata ricca di appuntamenti ed emozioni

La contrada Legnarello si è aggiudicata ieri sera la Provaccia, la gara che dal 1986 precede il Palio di Legnano e che è dedicata a Luigi Favari, indimenticato presidente del comitato che allora organizzava la manifestazione.

Galleria fotografica

Legnarello vince la Provaccia 4 di 17

Serata emozionante per il nutrito gruppo di genitori e fans dell’associazione Peter Pan di Fagnano Olona. Si è svolta per la prima volta, infatti, la Provaccia dedicata agli under 13 in gara con i pony. Lo stadio ha accolto con applausi calorosi la novita di questa 28° provaccia. Ad aggiudicarsi la vittoria sugli 8 concorrenti è stata Giada La Monica, fagnanese di 12 anni che ha vinto in sella a Tomtom con uno scarto di quasi mezzo giro tutte e due le batterie aggiudicandosi tra gli applausi il primo trofeo dei capitani rappresentando i colori della contrada San Domenico.

 Questa sera cena propiziatoria e poi tutti a letto presto, perché la giornata di domani sarà intensissima e piena di emozioni. Si inizia con la messa del mattino sul Carroccio, poi la sfilata del corteo storico per le vie cittadine fino allo stadio, la gara e la festa finale della contrada vincitrice.

Questo il programma di domani, domenica 27 maggio

Ore 10.30 – Piazza S. Magno
S. Messa sul Carroccio, volo dele colombe, Investitura religiosa dei Capitani del Palio, benedizione dei cavalli e dei fantini

Ore 15.00 – Piazza Carroccio
Partenza sfilata storica
Percorso: via Gilardelli, largo Tosi, corso Italia, piazza Monumento, piazza del Popolo, via Venegoni, via XX Settembre

Ore 16.00 – Campo sportivo G. Mari

– Arrivo sfilata al campo
– Carosello storico delle otto Contrade
– Onori al Carroccio
– Carica della Compagnia della Morte
– Palio delle Contrade

Per info e biglietti si possono reperire informazioni sul sito del Palio: www.paliodilegnano.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnarello vince la Provaccia 4 di 17

Galleria fotografica

Palio di Legnano – Provaccia 2012 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.