Max De Aloe presenta il nuovo disco. Sul palco anche Paolo Fresu
Si intitola “Bjork on the Moon” e verrà presentato mercoledì 23 maggio al Teatro Gassman, con la presenza del grande trombettista
Da mercoledì 23 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store, “Bjork on the Moon” (Abeat Records/IRD), il nuovo disco dell’armonicista lombardo Max De Aloe, interamente dedicato al repertorio della cantante islandese Bjork.
“Bjork on the moon” sarà il primo LP 180 grammi HIGH QUALITY (in 500 copie numerate) ad essere pubblicato dall’etichetta jazz Abeat Records e, sulle piattaforme digitali, sarà il primo disco in Italia ad essere disponibile in alta definizione HD per audiofili (24 bit 88 kilohertz).
La sera stessa, alle ore 21.30, il disco verrà presentato al Teatro Vittorio Gassman di Gallarate (via Sironi – ingresso 20 euro) con la straordinaria partecipazione del trombettista sardo Paolo Fresu.
“Bjork on the moon” raccoglie 12 brani del repertorio di Bjork in cui Max De Aloe e il suo quartetto – formato da Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria) – si addentrano nelle armonie della cantante islandese per estrarne un sound jazz d’avanguardia. Il disco vede anche la straordinaria partecipazione della violoncellista brasiliana Marlise Goidanich.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.