“Musica in cripta” continua con l’organista varesino Maurizio Croci

L'appuntamento è per venerdì 1 giugno, alle 21, alla Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella

Venerdì 1 giugno, alle 21, alla Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella in Via Crispi a Varese, si terrà il quarto concerto della Quarta Stagione Concertistica “Musica in Cripta” promossa dall’Associazione Musicale Art of Sounds, in collaborazione con il Comune di Varese, con il contributo del Gruppo Bancario Credito Valtellinese, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Bodio Lomnago, Fondazione Comunitaria del Varesotto. L’evento, che vedrà protagonista l’organista varesino di fama internazionale Maurizio Croci (in programma musiche di Muffat, Fischer, Kauffmann, Böhm, Buxtehude, Bach), assume un significato di grande rilievo: il concerto è in ricordo di Fabio Iacovino, giovane parrocchiano della Brunella, prematuramente scomparso meno di un anno fa in seguito ad un’impietosa malattia. L’intero ricavato della serata (ingresso con offerta libera) sarà devoluto in beneficenza a due importanti realtà di Varese impegnate nell’assistenza ai malati terminali, in particolare giovani e bambini: l’Associazione di Volontariato "Sulle Ali" e la Fondazione "Giacomo Ascoli". 

1 GIUGNO ore 21.00 Chiesa Superiore
CONCERTO DI BENEFICENZA
…in ricordo di Fabio… a favore di  ’Associazione di Volontariato "Sulle Ali" e la Fondazione "Giacomo Ascoli".  MAURIZIO CROCI (organo)

Il cartellone di MIC 2012 proseguirà con i seguenti concerti:
15 GIUGNO ore 21.00 Cripta
LUCA COLARDO (violoncello)
EMILIO DE MERCATO (pianoforte)
29 GIUGNO ore 21.00 Cripta
EMILIO DE MERCATO (pianoforte)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.