Saronno in semifinale, battute Legnano e Sangiorgese
In DNC la Press Bolt supera di nuovo Desio e avanza di un turno. Sconfitte di misura per Royal e Ltc in DNB: biancorossi alla bella, "Draghi" eliminati
La gara 2 dei quarti playoff dei campionati di lega nazionale ha dato verdetti diversi per Legnano, Sangiorgese (in DNB) e Saronno (in DNC). La Royal perde e va alla bella, la Ltc viene eliminata mentre la Press Bolt passa il turno e accede alle semifinali.
Castelfiorentino – Royal Legnano 67-65 – Dovrà ricorrere alla terza partita la Royal Legnano per superare un turno di quarto di finale più ostico del previsto. Dopo la risicata vittoria al PalaKnight la squadra di Piva gioca una gara testa a testa in Toscana ma alla fine cede di due soli punti sul campo di Castelfiorentino. I biancorossi sono partiti forte (9-22 al 10′), sono andati al riposo con dieci punti di vantaggio ma con il passare dei minuti hanno perso terreno sino al pareggio su tripla di Zani al 29′. Da lì è stata una gara punto a punto fino al canestro di Puccioni (top scorer con 17 punti) che ha chiuso la partita; i tiri di Leva e Bianchi non sono andati a segno e hanno rimandato il verdetto alla "bella". Benzoni e Leva i migliori marcatori di Legnano, entrambi però con 12 punti segnati; sotto nel confronto a rimbalzo (37-33) la Royal ha anche pagato una serata non positiva al tiro da fuori (7/25).
Ltc Sangiorgese – Arcanthea Lucca 73-75 – Conclude con grande onore il proprio bel campionato la Sangiorgese di Albanesi che al PalaBorsani viene superata dalla favorita Lucca grazie a una prova eccezionale della stella toscana Parente. Il play dell’Arcanthea segna ben 34 punti compresi gli ultimi sei della partita, sufficienti a ribaltare il risultato a sfavore dei "draghetti" bluarancio.
La Ltc ha disputato una prova coraggiosa trascinata dai 23 punti di capitan Vitali (7/7 da 2) e dalla prova di Fusella (14 con 9 rimbalzi) ma lo sforzo è stato pagato nel quarto finale quando Lucca ha tenuto a 9 punti l’attacco altomilanese e ha festeggiato dando spesso palla al suo uomo guida Parente.
DNB – Playoff e playout
Rimadesio – Press Bolt Saronno 68-80 – È già composto l’intero tabellone delle semifinali nel girone B di DNC. Tra le magnifiche quattro c’è anche Saronno capace di sbancare Desio di 12 punti senza tentennamenti. Ottima prova di Bassani a un passo dalla doppia doppia (16+9) cui si è affiancato un positivo Bini in attacco (14); la squadra di Ferrari ha un po’ peccato nelle percentuali di tiro da fuori ma il controllo totale dei rimbalzi (38-25) e una serata difficile per i cecchini brianzoli hanno fatto il resto. Per la Press Bolt c’è ora il difficilissimo incrocio contro l’imbattuta Monticelli Brusati. Tentar non nuoce.
DNC – Playoff e playout
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.