Shopping a Laveno e il biglietto del treno lo rimborsa il negozio
Brutto tempo, lavori in corso e crisi hanno messo in difficoltà i commercianti della cittadina. Per questo in molti hanno aderito alla nuova promozione per richiamare turisti e visitatori
La chiusura della strada tra Laveno e Cittiglio sta creando serie difficoltà all’economia della cittadina lacuale. A mettere in risalto questa situazione sono i commercianti di Laveno che, già in un periodo di crisi e con la complicità del brutto tempo che per ben otto fine settimana ha fatto calare la presenza di visitatori e turisti a causa della pioggia, fanno notare il persistere delle difficoltà viabilistiche per raggiungere la cittadina, a causa del protrarsi dei lavori di ripristino del tratto di strada tra Cittiglio e Laveno chiuso al traffico.
“Sappiano che le autorità si stanno impegnando per risolvere quanto prima questo disagio ma, nel frattempo, vogliamo far sapere ai consumatori – spiega il fiduciario Ascom di Laveno, Paolo Barisi – che Laveno è raggiungibile anche dalla strada che arriva da Luino, o da Cerro e ancora più comodamente in treno. E per questo ci siamo organizzati per impegnarci a rimborsare il biglietto ferroviario ai clienti che verranno a fare shopping nei nostri negozi.”
Gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sono riconoscibili da una locandina esposta in vetrina dove si annuncia che in quel negozio è possibile ottenere il rimborso del prezzo del biglietto del treno utilizzato per raggiungere Laveno.
“E’ un’iniziativa lasciata libera alla discrezionalità di ciascun commerciante che aderisce in base alle singole possibilità, – prosegue Barisi – ma vuole essere un incentivo per non lasciare la città di Laveno vuota specialmente nel week end quando il tempo per fare acquisti è più rilassato e, perché no, può essere anche una novità divertente una bella gita in treno da Varese a Laveno senza lo stress di code o difficoltà per trovare parcheggio.”
A tal proposito, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a rendere liberi i parcheggi dal pagamento della sosta in alcune giornate proprio per favorire l’afflusso di gente nella città lacuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.