Una festa dello sport per il Ponte del Sorriso
sabato 26 maggio, prima edizione dei "Buguggiate Sport". Calcio, ciclismo, rugby e pallavolo per vivere una giornata nel segno della solidarietà
A Buguggiate la parola sport quest’anno fa rima con solidarietà. Sabato 26 maggio è in programma la prima edizione di “Buguggiate Sport”, un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie per raccogliere fondi da destinare al Ponte del Sorriso.
L’idea è nata da Nicoletta e Alessandra, due buguggiatesi “doc”, ed ha subito trovato nell’amministrazione comunale di Buguggiate e nella fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus due forti alleanze, per creare una festa divertente, ricca di proposte per tutte le età.
A scendere in campo non ci saranno solo gli organizzatori, ma soprattutto i campioni sportivi del Varese Calcio che a partire dalle ore 17 di sabato pomeriggio saranno a disposizione degli alunni della scuola elementare e di tutti i tifosi per firmare le sciarpe bianco-rosse, una tiratura limitata la cui vendita sarà devoluta al Ponte del Sorriso. Il ritrovo dei calciatori, presso il New Bar Cafè di via XXV Aprile, darà il via al programma della festa, che poi proseguirà al Parco Don Carlo Gnocchi, il località Bergora.
Qui, a partire dalle ore 19, vi sarà la possibilità di cenare con lo stand gastronomico “La Bottega dei Sapori”, con panini, salamelle alla griglia, patatine e le squisite torte casalinghe preparate dalle nonnine di Buguggiate appositamente per il Ponte del Sorriso. Oltre ai calciatori del Varese, alla festa parteciperanno anche pallavolisti, rugbisti, ciclisti e campioni sportivi di diverse discipline. Tra i protagonisti della serata anche gli insegnanti e gli allievi del centro Kodokan, che si esibiranno in performances di arti marziali, danzatrici del ventre,Insubria Radio e gli Skorpions con le loro brave e belle Cheerleaders, in partenza tra poco per gli Europei 2012. Il tutto condito dalla musica degli “Apple Pirates” capitanati da Lorenzo Bertocchini, per un concerto tra sonorità blues, rock, folk e country, ed a seguire ancora live con la “TPS Band”. “Buguggiate Sport” aspetta tutti, adulti e bambini, per una giornata di festa, sport e divertimento benefico. Non mancate!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.