Una sera a teatro per beneficenza
La compagnia "I Traballanti" mette in scena sabato 12 maggio, la commedia "Ofelia non mi piace" per sostenere l'associazione "Sulle ali"
Sabato 12 maggio, al teatro Eleonora Duse di Besozzo, la compagnia "I traballanti" portano in scena la commedia "Ofelia non mi piace".
La storia, ambientata in un paese del napoletano, si svolge nel 1938 e narra le vicende di Antonio, ex professore di latino, vedovo, costretto, dopo essere stato licenziato per motivi politici, ad aprire un negozio di barbiere per guadagnarsi da vivere onestamente e dignitosamente. Per sua fortuna si avvale di un aiutante particolarmente sveglio ma deve, quotidianamente, fronteggiare le intemperie moderniste di sua figlia e l’invadente presenza di un ufficiale della milizia fascista. Siccome un uomo di cultura resta tale anche armeggiando pettini, forbici e creme da barba, il nostro Antonio si è ripromesso di mettere in scena l’Amleto coinvolgendo i suoi vicini di negozio nella rappresentazione. E qui cominciano i problemi ….. In un crescendo di comicità, la vicenda si snoda fino alla grande serata della “Prima”.
L’appuntamento ha una vesta benefica: l’incasso della serata, infatti, sarà devoluto all’associazione "Sulle Ali" che sostiene il reparto hospice dell’ospedale di Circolo di Varese, destinato alle cure dei malati terminali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.