Via Gasparotto, sospesi i lavori della maxi coda
Il cantiere doveva restare aperto fino a luglio ma la situazione di grave disagio ha convinto il comune a interrompere i lavori e cercare un'altra soluzione
La maxi coda che sta imbottigliando il traffico in ingresso a Varese, in via Gasparotto, tra la città giardino, Gazzada Schianno e l’ingresso in autostrada, dovrebbe cessare da lunedì prossimo. Il comune ha infatti preso atto della situazione di grave disagio e ha deciso di sospendere, temporaneamente, i lavori in corso. Il cantiere per la posa dei cavi dell’Enel è dunque bloccato, e riprenderà in data da definirsi: è prevista una trattativa tra il comune e l’Enel, per capire se i lavori possano essere effettuati di sera, o più avanti nel periodo estivo. Tutto nasce dai disagi provocati, ma anche da una incomprensione tra l’Enel e l‘assessorato competente, dopo che su alcuni giornali erano apparsi degli articoli in cui la società dell’energia elettrica affermava di aver proposto anche altre soluzioni per creare meno disagi. Dunque, bocce ferme, e si torna tutti intorno a un tavolo per chiarire meglio come andare avanti. L’ordinanza è stata scritta oggi dal comandante della polizia locale Antonio Lotito e, come si diceva, è operativa dal prossimo lunedì.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.