Vitali saluta la città: “Grazie ai cittadini”
Il sindaco uscente, sconfitto al ballottaggio da Alberto Centinaio, lascia l'ufficio al primo piano di Palazzo Malinverni e ringrazia la città dopo 5 anni di amministrazione
Riceviamo e pubblichiamo il saluto di Lorenzo Vitali al termine del suo mandato come sindaco.
«Al termine di questi cinque anni, rivolgo alla mia Città il saluto più affettuoso e sincero. Sono stati anni importanti, molto impegnativi, nei quali ho agito sempre con responsabilità per il bene comune, anche quando ho preso decisioni impopolari. Amministrare una città come Legnano è appassionante e mi ha assorbito completamente; i dati dimostrano quanto lavoro abbiamo fatto, in anni certamente non facili nei quali però siamo riusciti a rispettare tutti i parametri di bilancio, a mantenere la città a un livello di indebitamento molto basso e ad avere una struttura comunale “virtuosa”. Tutto questo senza mai gravare i cittadini della famigerata addizionale IRPEF.
Legnano è una Città in cui è bello vivere: questo risultato non è frutto di un miracolo, ma di competenze, capacità e grande lavoro. Per questo ringrazio innanzi tutto tutti coloro che hanno lavorato con me: la Giunta e il Consiglio Comunale, i dirigenti e il personale del Comune. Ma soprattutto ringrazio i cittadini che mi hanno sostenuto e ancora mi sostengono, così come quelli che mi hanno criticato: ho scelto di essere il Sindaco di tutti e, pur con il rammarico di questo momento, esprimo gratitudine per l’esperienza che ho vissuto appieno ogni giorno. Auguro ad Alberto Centinaio e alla sua squadra buon lavoro per il bene della nostra Città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.