2013, il “dopo Monti” secondo Alfieri, Cattaneo e Fontana
Tavola rotonda giovedì 7 giugno nella Sala dei Papi. L'iniziativa è organizzata da “AmiciziaCivica”. Diretta, domande e commenti anche su Twitter
Il "dopo Monti" visto da tre prospettive diverse: quelle della Lega, del Pdl e del Pd. Con tre politici a confronto: Attilio Fontana, Raffaele Cattaneo e Alessandro Alfieri.
Fine della politica o politica "creativa"? – L’incontro, dal titolo "2013, dopo Monti. Fine o inizio della politica?", partirà dagli interrogativi più sentiti: dopo il governo tecnico cosa succederà? Come cambieranno i partiti? Quali saranno gli effetti dell’antipolitica? E ancora: è possibile parlare di una politica creativa, come suggerito dal Cardinale Scola?
Il confronto – I temi saranno affrontati da Raffaele Cattaneo, Assessore regione Lombardia ed esponente del PdL, Attilio Fontana, sindaco leghista di
Varese e presidente lombardo dell’ANCI ed Alessandro Alfieri, consigliere regionale e vicepresidente lombardo del Partito Democratico. La tavola rotonda è in programma giovedi 7 giugno alle ore 21 a Casciago, presso la Sala dei Papi. L’iniziativa è organizzata da “AmiciziaCivica”, associazione culturale di amministratori locali "di ispirazione cristiana" promosso da Alessandro Boriani, Sindaco di Luvinate e Paolo Costa, consigliere comunale di Comerio.
La diretta anche su Twitter –
L’incontro potrà essere seguito anche su Twitter, tramite l’hastag #amiciziacivica o seguendo l’indirizzo @amiciziacivica. Si potrà intervenire attraverso il social network inviando domande, osservazioni e commenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.