Candiani: “Tenere il divieto per animali e cellulari nei cimiteri”
La richiesta scritta dell’ex primo cittadino all’attuale sindaco: “L’ordinanza che emani nel 2009 era per porre freno a situazioni di indecoro e inciviltà”
Un appello al sindaco perché non tolga l’ordinanza sui divieti nei cimiteri cittadini. La richiesta arriva dall’ex primo cittadino Stefano Candiani che, come consigliere comunale della Lega Nord, ha inviato un’interrogazione scritta al sindaco Cavalotti. Il fulcro della questione è la missiva inviata nei giorni scorsi da Carlo Uslenghi, oggi presidente del consiglio comunale, che chiedeva l’eliminazione dei vari divieti per entrare nei campi santi della città. Divieti contenuti in un’ordinanza emessa nel 2009 da Candiani e che vieta l’ingresso agli animali da accompagnamento e l’utilizzo dei cellulari.
«L’ordinanza non fu emanata per caso o per scherzo – spiega Candiani -, ma per porre freno a situazioni di indecoro e inciviltà (soprattutto legate alla presenza dei cani) che non possono essere tollerate per le strade del paese e tanto meno al cimitero. Alla luce di ciò, con la presente, interrogo in forma scritta la S.V., per conoscere il contenuto completo della richiesta de consigliere Uslenghi oltre, l’opinione del sindaco sul tema. Invito, comunque, il Sindaco a respingere ogni richiesta di abbandono dei divieti della citata ordinanza, attivandosi al contrario, per proporre al Consiglio Comunale apposito provvedimento o modifica di regolamento, al fine di tradurre in regola quanto il decreto sicurezza nel 2009 consentiva al Sindaco di normare tramite ordinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.