Cava dei tre scali, basta scavare

La giunta comunale sollecita, attraverso una delibera, la Regione Lombardia per scongiurare l'avvio di una nuova attività estrattiva nella ex cava abusiva nella valle della Bevera

Basta scavare nella Valle della Bevera. Il comune di Malnate sollecita attraverso una delibera la Regione Lombardia per scongiurare l’avvio di una nuova attività estrattiva nella ex cava abusiva dei Tre Scali. Una voce in più dunque che si aggiunge alla maggior parte dei comuni coinvolti che si sono già dichiarati contrari alla realizzazione e alle conseguenze di tale progetto.
Il Comitato  che sta lottando per evitare la riapertura della cava «apprezza l’impegno della Giunta malnatese e ringrazia l’amministrazione e il sindaco Samuele Astuti per l’impegno e la serietà dimostrati e saluta con favore tale importante sviluppo che crediamo non possa lasciare indifferenti la Provincia, che si è già espressa coerentemente e chiaramente contro la cava, i comuni limitrofi, anch’essi unanimi e la Regione che invece, al momento, tarda ad esprimersi».

LEGGI GLI ARTICOLI SULLA CAVA

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.