Ciak, si gira! Due giorni di set in piazza Libertà
Macchine da presa all'opera davanti ai portici: lo storico negozio di cappelli "Cristina" si trasforma in bar per uno spot della Ferrero. Si parla di Elisabetta Canalis come protagonista delle riprese di venerdì
L’antico negozio di cappelli si trasforma in "caffè" della piazza, ma solo per due giorni: a Gallarate, in piazza Libertà, sono tornate le macchine da presa, impegnate per uno spot pubblicitario per un prodotto Ferrero. Nella giornata di giovedì sono iniziati i preparativi, con l’allestimento del set, in vista dell’avvio delle riprese: per strada si parla di un arrivo previsto dell’attrice Elisabetta Canalis, ma la riservatezza – in questi casi – d’obbligo e non si trovano conferme ufficiali.
Dopo le scene del film di Fabio Volo girate lo scorso anno, la bella piazza tra la basilica e San Pietro, all’ombra della "Crocetta" seicentesca, torna a fare da set, anche se questa solo per uno spot: nella mattina di giovedì decine di tecnici, fotografi di scena, modellisti si davano da fare tra il selciato di sampietrini e i portici medievali, per preparare al meglio le riprese che si svolgeranno domani.
Il "precedente": le riprese del film di Fabio Volo "Studio Illegale"
Parte del set è anche la cappelleria "Cristina", negozio storico di Gallarate (è uno dei più antichi, premiato nel 2006 con un apposito riconoscimento) trasformato in occasione in caffè, con l’insegna old style sotto ai portici: in realtà le riprese pare riguarderanno soprattutto l’esterno, con vari tavolini già predisposti oggi. Il tutto sotto gli occhi vigili della Polizia Locale, già alle prese con una bella folla di curiosi: per domani, venerdì, ci dovrebbe essere anche un servizio di security per cingere il set. Le voci che circolano parlano di Elisabetta Canalis protagonista dello spot: la ex velina è la testimonial sul mercato tedesco per l’azienda di Alba, ha già girato uno spot per Ferrero Giotto e pochi mesi fa ha già girato uno spot con l’attore Massimo Bulla, volto ben noto a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.