Crolli e puzze, i cartelli spontanei a Biumo
I cittadini segnalano i loro problemi con avvisi "fai da te", che evidenziano in problemi: un cancello avvisa che piovono pietre, una bacheca che i bus inquinano

Sembra che non ci sia in giro nessuno, in certi quartieri di Varese, ma in realtà i cittadini trovano lo stesso il modo di comunicare, a modo loro, i piccoli problemi da cui sono afflitti.
Un cartello posizionato sopra un bel cancello antico avvisa, in via Castiglioni che dal tetto di un palazzo antico si è staccato un pezzo di cornicione.
(GUARDA LA GALLERY).
L’avviso
In sostanza spiega che chi si avvicina a quel cancello si troverà in pericolo. Ma si troverà anche proprio sotto il buco che si tra creando per la caduta delle pietre (e dunque potrebbe esserne a sua volta colpito).
Per poterlo leggere bisogna proprio mettersi davanti all’avviso, ovvero nel punto di caduta dei sassi.
Meglio dunque allontanarsi, e arrivare nella piazza dove sosta il bus che porta i turisti a vedere le due meravigliose ville di Varese sul colle di Biumo.
I Bus
Nella bacheca dell’azienda di trasporti, in piazza Litta, c’è un altro curioso cartello che segnala un problema per i residenti. Gli autisti, secondo qualche residente, tengono per troppo tempo il gas acceso senza muoversi.
Evidentemente, oltre al rumore, si crea in zona una insopportabile puzza di gasolio: "Si pregano gli autisti della Tuv…." recita il cartello, anche questo fai da te.
Il colle di Biumo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.