Doppia presentazione per le storie del Sin di Cazzago Brabbia

Un pezzo di storia della nostra terra e di come vivevamo raccontata da un sergente maggiore in un interessante epistolario coordinato, storicamente inquadrato e commentato da Rosella Orsenigo

Un pezzo di storia, della Prima Guerra Mondiale, della nostra terra e di come vivevamo raccontata da un sergente maggiore in un interessante epistolario coordinato, storicamente inquadrato e commentato da Rosella Orsenigo, scrittrice varesina alla sua quarta opera letteraria.
Il Sin.  Dal fronte con Amore” sarà presentato  giovedì 7 giugno alle 18 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
Il libro di Rosella Orsenigo, da cui traspare un amore insolitamente moderno travolto dalle vicende della guerra, racconta del mondo agricolo e lacustre durante i primi anni del ‘900.
Sono circa una ventina le persone che interagiscono nell’epistolario.
Durante la presentazione interverranno: Francesca Brianza, assessore al Turismo e alla Cultura, il giornalista Giuseppe Reguzzoni giornalista e l’editore  Virginia Martelli.
Domenica 10 giugno alle ore 17, si replica  a Cazzago Brabbia, sotto il pergolato della Cooperativa in via Piave 3, dove si terrà una seconda presentazione durante la quale Betty Colombo, attrice di teatro, intratterrà i presenti con la lettura di alcune lettere tratte da “Il Sin Dal fronte con Amore”.

Galleria fotografica

Presentazione del libro “Il Sin” 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione del libro “Il Sin” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.