Doppia presentazione per le storie del Sin di Cazzago Brabbia
Un pezzo di storia della nostra terra e di come vivevamo raccontata da un sergente maggiore in un interessante epistolario coordinato, storicamente inquadrato e commentato da Rosella Orsenigo
Un pezzo di storia, della Prima Guerra Mondiale, della nostra terra e di come vivevamo raccontata da un sergente maggiore in un interessante epistolario coordinato, storicamente inquadrato e commentato da Rosella Orsenigo, scrittrice varesina alla sua quarta opera letteraria.
“Il Sin. Dal fronte con Amore” sarà presentato giovedì 7 giugno alle 18 a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
Il libro di Rosella Orsenigo, da cui traspare un amore insolitamente moderno travolto dalle vicende della guerra, racconta del mondo agricolo e lacustre durante i primi anni del ‘900.
Sono circa una ventina le persone che interagiscono nell’epistolario.
Durante la presentazione interverranno: Francesca Brianza, assessore al Turismo e alla Cultura, il giornalista Giuseppe Reguzzoni giornalista e l’editore Virginia Martelli.
Domenica 10 giugno alle ore 17, si replica a Cazzago Brabbia, sotto il pergolato della Cooperativa in via Piave 3, dove si terrà una seconda presentazione durante la quale Betty Colombo, attrice di teatro, intratterrà i presenti con la lettura di alcune lettere tratte da “Il Sin Dal fronte con Amore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.