Forseti day, una giornata per diventare più informatici
Una giornata per diventare più "internettiani": è quella che organizza l’associazione Forseti, che quest’anno ha organizzato il “Forseti Day”, la prima giornata dell’informatica a Varese
Una giornata per diventare più "internettiani": è quella che organizza l’associazione Forseti, che quest’anno ha organizzato il “Forseti Day”, la prima giornata dell’informatica a Varese.
Un evento gratuito e aperto a tutti che si svolgerà il 30 giugno a partire dalle 14.30 in piazza XX settembre a Varese (nei pressi del bar “Go Go Fruit”), dove sarà possibile seguire interventi curati da professionisti del settore, nonchè membri dell’associazione, sui temi più attuali dell’informatica: creare il proprio sito web, proteggere i propri dati personali in rete, il cloud computing e altro ancora.
«Forseti vuole innovare il modo in cui propone gli eventi – spiega Giovanni Geografo, segretario generale dell’associazione senza scopo di lucro che vuole diffondere l’informatica anche nella città giardino – Questa volta infatti, oltre alla location alternativa, proponiamo un’unica giornata dedicata all’informatica, una full immersion in cui affronteremo insieme ben 6 temi differenti. Abbiamo organizzato un pomeriggio adatto a tutti, con interventi rivolti sia ai meno esperti che agli “specialisti” in materia. Chiunque potrà venire a seguire solo gli interventi di suo interesse, senza vincoli».
Forseti è impegnata dal 2010 per diffondere la cultura informatica e migliorare il rapporto tra noi e la tecnologia che fa ormai parte della nostra quotidianità. «I volontari di Forseti dedicheranno l’intero pomeriggio a rispondere a dubbi e domande del pubblico sulle tematiche che andranno a trattare – prosegue Cristiano Colli, vicepresidente di Forseti – sarà inoltre l’occasione per conoscere il nostro gruppo e, perché no, unirsi alla nostra mission: aiutare le persone a vivere meglio in un mondo sempre più tecnologico, percependo l’informatica come un’opportunità e non come una minaccia».
L’agenda completa dell’evento è disponibile sul sito www.forseti.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.