Idv: ” Fermamente contrari all’aumento delle aliquote Imu ed Irpef “

Il commento di Giuseppe Ballacchino: «Un politico abile dovrebbe saper far corrispondere la tassazione imposta con i servizi a disposizione del cittadino»

Riceviamo e pubblichiamo

La posizione dell’Italia dei Valori è fermamente contraria all’aumento delle aliquote Imu ed Irpef deciso dalla maggioranza Lega-Pdl. Aumento che fa diventare i cittadini samaratesi, con un eufemismo, "cornuti e mazziati".
Noi comprendiamo le giustificazioni del Sindaco, scaricando le responsabilità alle decisioni iper rigorose prese dal Governo Monti. Non lo comprendiamo invece quando ritiene questa serie di aumenti, l’unica soluzione possibile.
Tutti sono capaci di aumentare le tasse per far fronte ad una situazione economica molto difficile, ma è davvero l’unico rimedio?
Un politico abile dovrebbe saper far corrispondere la tassazione imposta con i servizi a disposizione del cittadino.
Se si punta tutto e solo sui tagli e sugli aumenti a tariffe e aliquote ( mensa scolastica, trasporto scolastico, irpef, imu ) non si fa altro che imitare la politica dissennata del Governo nazionale.
Occorre investire. Investire in modo oculato, questa è la parola che al Sindaco è mancata in Consiglio. La scelta di accantonare il progetto sul fotovoltaico non l’ha voluta Monti, l’ha voluta la sua maggioranza.
Bisogna rinnovare il modo di far politica, investire su cultura, sport, ambiente più pulito. Questo è quello che vorremmo per questa Città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.