Il Palio dei Castelli cerca figuranti
Al via il reclutamento di nuove comparse per il corteo storico che già coinvolge 700 persone. Su Facebook lanciato anche un simpatico concorso per vincere buoni consumazione alla gastronomia
Il Palio di Castiglione cerca figuranti per il corteo storico della 37esima edizione del Palio dei Castelli. Oltre alle 800 persone coinvolte in tutta l’organizzazione, c’è quindi bisogno sempre di una mano, come spiegano dalla Pro Loco cittadina: «Tutti gli anni invitiamo chiunque voglia partecipare al Palio a fare il figurante – spiegano gli organizzatori -. Cerchiamo sempre di coinvolgere persone nuove oltre ovviamente agli habitué che tornano tutti gli anni».
Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale del palio e l’organizzazione sta definendo tutti i dettagli per la riuscita della manifestazione.
L’evento per il reclutamento dei figuranti è stato pubblicato su facebook Per partecipare bisogna mandare una mail a info@prolococastiglioneolona.com con numero di telefono e nome. Le persone verranno contattate dalla Costumista Laura Dal Piva per una prova abito.
L’impegno richiesto è per Domenica 08 Luglio 2012, con anche le date del 30 Giugno e 01 Luglio. «Un impegno divertente – aggiungono gli organizzatori – che dovrà essere onorato per un’ottima riuscita della manifestazione. Vi aspettiamo numerosi».
Intanto, ecco alcuni numeri del Palio dei Castelli: 350 Figuranti per il Corteggio Storico; 50 Sbandieratori della Città di Alba; 13 Musici di Palazzo; 100 Figuranti del Gruppo di Fagnano; 10 Figuranti a Cavallo; 40 Bottari che corrono per la Corsa delle Botti; 120 bambini e allenatori per la Corsa dei Cerchi; 60 ragazzi che lavorano allo Stand Gastronomico; 30 tra consiglieri e collaboratori Pro Loco Castiglione Olona; Il pittore del Palio; Tutti i fotografi ufficiali; 6 gruppi musicali e il service.
Al Palio vi lavorano le Associazioni: Teatro Elidan; Favolandia Castiglione; Masolino da Panicale; Masolino cultura e dintorni; Pionieri della CRI; Scacchisti Città di Varese; Protezione Civile; Volantari CRI; Vigili; Carabinieri.
Come se non bastasse i giovani della Pro Loco si sono anche inventanti un “contest”, un piccolo concorso su Facebook, con cui i vincitori potranno vincere un buono consumazione allo stand gastronomico del Palio.
Il gioco è semplice: sulla pagina Facebook viene pubblicato un video dove alcune persone canticchiano una canzone. Chi indovina per primo il titolo della canzone, vince il buono. Tre video sono già stati pubblicati e hanno già i vincitori, il quarto è stato inserito nelle ultime ore. Ne mancano poi ancora due. Basta tenere sott’occhio la pagina Facebook del Palio dei Castelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.