La biblioteca Frera chiede aiuto per rimanere aperta
La drammatica scomparsa di Simone Pagani ha costretto l’amministrazione a rivedere gli orari della struttura. Il gruppo “Ora noi” e il comune cercano volontari per mantenere le aperture
La biblioteca è a corto di personale. Dopo la morte del giovane Simone Pagani, che ha perso la vita in un drammatico incidente in moto, la struttura ha dovuto rivedere i propri orari, tanto che al mattino apre alle 9 e alla sera deve chiudere alle 17. Questo perchè il Comune ha sforato il patto di stabilità nel 2011 e non può effettuare nuove assunzioni.
Dal gruppo “Ora Noi”, sotto il cui nome si riunivano tutte le forze politiche e civiche che hanno portato all’elezione di Laura Cavalotti come sindaco della città, arriva una proposta e richiesta operativa. L’idea del gruppo è quella che creare una sorta di “Amici della biblioteca” che possano aiutare a tenere aperta la Frera negli orari extracomunali.
«C’è un’urgenza presso la nostra meravigliosa biblioteca – spiegano dal coordinamento del gruppo -: serve garantire gli orari di servizio da lunedì a venerdì nella fascia 17.00 – 18.30 (giovedì dalle 17.00 alle 23.00) con un servizio di volontariato per 3-4 mesi, dando il tempo di poter sostituire il prezioso contributo di Simone. Chi fosse disponibile a fornire del tempo (anche solo un turno) per questo servizio è ben accetto ed accolto e può scrivere a questo indirizzo oranoi2012@gmail.com per dare la sua disponibilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.