La biblioteca Frera chiede aiuto per rimanere aperta

La drammatica scomparsa di Simone Pagani ha costretto l’amministrazione a rivedere gli orari della struttura. Il gruppo “Ora noi” e il comune cercano volontari per mantenere le aperture

La biblioteca è a corto di personale. Dopo la morte del giovane Simone Pagani, che ha perso la vita in un drammatico incidente in moto, la struttura ha dovuto rivedere i propri orari, tanto che al mattino apre alle 9 e alla sera deve chiudere alle 17. Questo perchè il Comune ha sforato il patto di stabilità nel 2011 e non può effettuare nuove assunzioni. 
Dal gruppo “Ora Noi”, sotto il cui nome si riunivano tutte le forze politiche e civiche che hanno portato all’elezione di Laura Cavalotti come sindaco della città, arriva una proposta e richiesta operativa. L’idea del gruppo è quella che creare una sorta di “Amici della biblioteca” che possano aiutare a tenere aperta la Frera negli orari extracomunali.
«C’è un’urgenza presso la nostra meravigliosa biblioteca – spiegano dal coordinamento del gruppo -: serve garantire gli orari di servizio da lunedì a venerdì nella fascia 17.00 – 18.30 (giovedì dalle 17.00 alle 23.00) con un servizio di volontariato per 3-4 mesi, dando il tempo di poter sostituire il prezioso contributo di Simone. Chi fosse disponibile a fornire del tempo (anche solo un turno) per questo servizio è ben accetto ed accolto e può scrivere a questo indirizzo oranoi2012@gmail.com per dare la sua disponibilità».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.