La caserma Nato supporta “Dalle piume alla penna”

I militari di stanza alla caserma Ugo Mara hanno realizzato una mostra con i mezzi del battaglione trasmissioni “Sempion in piazza San Giovanni

Per il secondo anno consecutivo la caserma Ugo Mara, sede del corpo d’armata di reazione rapida della Nato in Italia ha dato il proprio supporto al comune di Busto Arsizio per la realizzazione dell’evento che si svolge oggi, mercoledì 20 giugno, dal titolo «Dalle piume alla penna», che vedrà partecipi Alpini e Bersaglieri assieme per la solidarietà e i cui proventi verranno devoluti all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, di Busto Arsizio.
Il Comando Brigata di Supporto al comando Nato ha fornito il proprio concorso con una mostra statica, c allestita in Piazza S. Giovanni a Busto Arsizio, dalle 08.00 alle 17.30, con i mezzi del battaglione trasmissioni “Sempion”, in una cornice che ospiterà anche gli stand di altre organizzazioni. La giornata proseguirà alle ore 21.00 con uno spettacolo musicale presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio al quale parteciperà il comandante della brigata di supporto al comando NRDC- Italy, generale di brigata Alessandro Guarisco. Scopo della serata è di ricordare a tutti i presenti gli storici legami che accomunano le due specialità della fanteria italiana e in onore dei quali si alterneranno la fanfara degli Alpini, la fanfara dei Bersaglieri e il coro alpino “Monterosa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.