La cultura carnaghese a ritmo di jazz

L’incantevole e suggestiva cornice di S. Rocco ospiterà le tre serate "Carnago in Jazz" che vedranno alternarsi musicisti carismatici e istrionici con curriculum di grande livello e collaborazioni

Parte dalla passione per la musica jazz il primo anno del progetto "Carnago in Jazz", realizzato dalla ProLoco carnaghese. L’incantevole e suggestiva cornice di S. Rocco ospiterà le tre serate che vedranno alternarsi musicisti carismatici e istrionici con curriculum di grande livello e collaborazioni rilevanti. Un’occasione per ascoltare buona musica e conoscere una location prestigiosa del luogo che dopo il suo recupero, a cura dell’Amministrazione comunale, ospita ormai eventi culturali di diversa natura.

IL FACEBOOK DELLA PROLOCO DI CARNAGO

Ecco nel dettaglio il programma degli appuntamenti:

SABATO 30 GIUGNO ORE 21 – MAX DE ALOE QUARTET
Max De Aloe, armonicista e fisarmonicista, ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’internodella scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti coinvolgenti in una commistione di arti e di generi. Il quartetto formato da Roberto Olzer, pianoforte, Marco Mistrangelo, contrabbasso, Nicola Stranieri, batteria, è un gruppo stabile che da anni partecipa a festival e ad eventi di grande respiro. Il concerto presenterà al pubblico musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, ma anche brani inediti, tratti dal nuovo lavoro Bjork on the moon e rivisitazioni di standard jazz e canzoni.

SABATO 07 LUGLIO ORE 21 -GIANNI AZZALI MARIO ZARA DUO
Un percorso fra i brani più famosi e accattivanti della storia del Jazz .Verranno presentati pezzi tratti dal repertorio di grandi musicisti come Duke Ellington, Charlie Parker, Miles Davis e molti altri. Gianni Azzali, sax tenore, ha suonato con jazzisti di grande fama e vanta un’intensa attività concertistica e didattica. Mario Zara, pianoforte, è considerato tra i più interessanti pianisti della scena musicale italiana. Ha partecipato alla realizzazione di vari progetti e collaborazioni musicali.

SABATO 14 LUGLIO ORE 21 -ANTONELLA MONTRASIO QUARTET
Il quartetto di Antonella Montrasio propone un affascinante viaggio tra i generi musicali di tre grandi paesi: La bossa nova del Brasile, il Jazz degli Stati Uniti e le canzoni d’autore anni 50 e 60 dell’Italia. Serata di grande rilevanza musicale con le composizioni di Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque, Cole Porter ma anche grandi pezzi evergreen italiani. Antonella Montrasio, voce, e i suoi musicisti Luciano Zadro, chitarra, Max De Aloe, armonica cromatica, Roberto Piccolo, contrabbasso, offriranno uno spettacolo sorprendente ed emozionante. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.