Parma contro Catania, decolla il Superbowl varesino

Pronto il programma completo della finale tricolore che si disputerà sabato 7 luglio al "Franco Ossola". Biglietti già in vendita online, tanta musica ad affiancare lo sport

Saranno dunque i Panthers Parma e gli Elephants Catania le grandi protagoniste del Superbowl italiano, la finale scudetto del football tricolore che si disputerà al "Franco Ossola" di Varese sabato 7 luglio. La partita tra emiliani e siciliani sarà la riedizione di quella disputata a Sesto S. Giovanni nel 2010: in quella occasione (nella foto da ifleague.it) i Panthers conquistarono il primo di due titoli consecutivi (dopo due sconfitte) vincendo 56-26 sui rivali, all’esordio nel Superbowl.
La macchina organizzativa disposta dai Blue Storms di Gorla Minore, la società che ha ottenuto dalla federazione la "paternità" dell’evento, prosegue infatti nel suo lavoro che non comprende solo la partita nell’area dello stadio ma che prevede una serie di attività collaterali e di servizi per il pubblico.
Prima del match di Masnago sarà infatti piazza Repubblica a ospitare la palla ovale con un villaggio in cui sarà possibile conoscere e provare questo sport, anche per entrare nel clima di una finale che si preannuncia spettacolare e combattuta sul rettangolo di gioco.

IL PROGRAMMA – Il kick off, versione americana del calcio d’inizio, è previsto per le 18,30 ma lo show inizierà alle 17 con il concerto dei Black Mamba e la successiva esibizione di vari gruppi di cheerleaders: con le Redz Cheers di Solbiate Olona ci saranno le ragazze che abitualmente supportano Panthers ed Elephants. Alle 17,45 sul prato di Masnago si esibirà la marching band vicentina "Mosson Drum & Bugle Corps" con una coreografia ispirata a Star Trek mentre alle 18 verranno premiati i giocatori azzurri che nel 1987 conquistarono il titolo Europeo con la Nazionale. Una scelta questa voluta dalla federazione per segnalare il rilancio del football italiano che a quei tempi visse anni di grande splendore.
L’ingresso in campo di Panthers ed Elephants e l’esecuzione dell’Inno di Mameli cantanto da Simonetta Spiri saranno gli ultimi lampi extrasportivi prima dell’avvio del Superbowl. Nell’intervallo la stessa giovane cantante e la Slow Go Band regaleranno un altro momento musicale mentre su un maxischermo verrà proiettato il videoclip "Non sono Lady Gaga" con Eraldo Moretti ed Enzo Iacchetti, realizzato per Amref.
Gli ultimi due quarti di gioco (dalle 21) serviranno quindi a decidere se lo scudetto prenderà la via di Parma o quella di Catania: la premiazione per la squadra vincitrice sarà effettuata con la consegna del "Gionni Colombo Trophy" dedicato al grande pioniere del football italiano. E a seguire ancora musica con la Slow Go Band.

BIGLIETTI E BENEFICENZA – I biglietti per il SuperBowl sono già a disposizione online sul circuito Listicket e hanno prezzi decisamente abbordabili. Assistere al match nei distinti e nelle due curve costerà infatti 10 euro ma under 12, over 65 e invalidi civili pagheranno solo 2 euro (gratis per disabili in carrozzina). Più caro il biglietto di tribuna che costa 40 euro ma comprende panino e bibita.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.
Al SuperBowl sono inoltre legate diverse iniziative benefiche: la vendita del merchandising servirà a sostenere il Ponte del Sorriso, la Fondazione Avsi avrà uno spazio dove propagandare le proprie iniziative mentre l’esibizione della Mosson Drum sarà dedicata ai terremotati d’Emilia. Il videoclip di Moretti e Iacchetti serve invece a sensibilizzare il pubblico sul progetto di Amref per una diga in Kenia. In tribuna infine ci sarà un gruppo di ragazzi della comunità educativa "Uscita di Sicurezza" di Formigine (Modena) accompagnati dall’ex campione di football Steve Cavazzuti, per una serata speciale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.