Rubò all’Agenzia delle Entrate, si becca una denuncia
Era maggio e qualcuno aveva pensato ad un atto dimostrativo, considerati anche gli atti vandalici compiuti nella sede. Invece era un piccolo pregiudicato 25enne, che aveva rubato le monete della macchina del caffè
Come un novello Robin Hood (forse anche un po’ inconsapevole) aveva derubato all’ufficio delle tasse, anche se poi in realtà il massimo a cui poteva aspirare erano le monetine del distributore di caffè: alla fine, in ogni caso, la Polizia l’ha beccato e denunciato.
Il furto risale alla sera del 14 maggio, quando ignoti erano entrati nella sede gallaratese della Agenzia delle Entrate di Gallarate, approfittando di una porta d’emergenza posta ad un ingresso secondario riservato al personale in servizio. Avevano poi scassinato una macchinetta distributrice di bevande per estrarre il cassetto portamonete e sottrarre i contanti e dunque si erano allontanati. Il furto, peraltro accompagnato da qualche lieve danneggiamento di altre suppellettili e dei servizi igienici, era stato scoperto la mattina successiva e denunciato al Commissariato cittadino, che aveva avviato le indagini.
I primi accertamenti avevano collocato l’occorso nel breve lasso di tempo compreso tra la chiusura delle attività dei dipendenti dell’Agenzia e l’entrata in funzione dell’allarme che protegge la sede. Nonostante i facili accostamenti ai numerosi episodi di danneggiamenti ed intimidazioni compiuti in danno delle sedi dell’apparato tributario nazionale (compreso uno alla stessa sede, a febbraio: foto sopra), la Polizia si era orientata ad un più comune episodio di piccola criminalità.
A distanza di circa un mese gli esiti dei rilievi della Polizia Scientifica del Commissariato, che aveva rinvenuto impronte digitali sul cassetto portamonete forzato, hanno consentito di denunciare in stato di libertà un noto pregiudicato italiano di venticinque anni residente a Cassano Magnago, con problemi di tossicodipendenza: sue infatti sono le impronte rilevate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.