Sabato mattina consiglio comunale in piazza
La prima seduta dell’assise municipale con il sindaco Laura Cavalotti in programma al mattino del 9 giugno nella piazza del comune. Se piove appuntamento in villa Truffini
Tutto confermato: il primo consiglio comunale di Tradate presieduto da Laura Cavalotti si svolgerà in piazza Mazzini, all’aperto, nel mattino di sabato 9 giugno. La convocazione è stata mandata nelle ultime ore a tutto il nuovo consiglio comunale. Riunire l’assise municipale all’aperto ha un significato preciso, come aveva spiegato il primo cittadino: «La volontà è proprio quella di fare un consiglio comunale a cui possa partecipare più gente possibile, alla luce del giorno. Un segno della trasparenza e della partecipazione con cui vogliamo impostare la nostra amministrazione»
In caso di maltempo è previsto che la riunione si svolga sempre alle 11 ma al primo piano di Villa Truffini. Durante questa prima seduta avverrà la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la composizione della Giunta, oltre alla nomina del presidente del Consiglio comunale (per il cui ruolo la maggioranza dovrebbe proporre Carlo Uslenghi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.