Scarichi abusivi? Segnalalo a Legambiente

Appello dell'associazione contro l’inquinamento dei laghi. In arrivo la campagna Sos Goletta a tutela dei bacini lacustri che sarà in provincia di Varese dal 7 al 13 luglio

In attesa dell’arrivo di Goletta dei Laghi 2012, la campagna di Legambiente a tutela dei bacini lacustri che sarà in provincia di Varese dal 7 al 13 luglio, tutti i cittadini possono aiutare l’associazione ambientalista a difendere i laghi dall’inquinamento: “Se ti capita di individuare tubature che scaricano liquidi o sostanze in acqua, se ti imbatti in tratti di lago dal colore e dall’odore sgradevoli – recita l’appello di Legambiente – segnalalo tempestivamente a SOS Goletta.”

Le informazioni necessarie per consentire un servizio efficiente sono: una breve descrizione della situazione, l’indirizzo e le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata e un recapito telefonico. Le segnalazioni possono essere comunicate scrivendo a sosgoletta@legambiente.it, inviando un SMS o MMS al numero 346/0074114 oppure chiamando lo 06/862681.
“Le segnalazioni aiuteranno i biologi della Goletta dei Laghi – spiega l’associazione – a individuare nuovi punti da controllare, campionare, denunciare alle autorità competenti. Aiuteranno inoltre a tenere informati i cittadini sul reale stato di salute dei nostri laghi. Perché per portare avanti l’impegno in difesa dei bacini lacustri dall’inquinamento c’è bisogno del contributo di tutti”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.