Settimo appuntamento con “Cestisti fino al midollo”

Domenica 10 al centro sportivo "Giulio Bizzozzero" sarà possibile entrare a far parte delle liste di donatori dell'Admo

Torna domenica 10 giugno l’appuntamento con "Cestisti fino al midollo", l’iniziativa promossa da un gruppo di giocatori di basket tra Varesotto e Altomilanese per aumentare le adesioni all’Admo. Questa volta la "tipizzazione" (il prelievo che permette di classificare i potenziali donatori di midollo) avverrà a Viggiù, presso i locali del centro sportivo "Giulio Bizzozzero" in via Molino Dell’Oglio. Sarà presente anche il dottor Motta dell’ospedale di Magenta che spiegherà ai presenti come funziona questo tipo di donazione, fugando ogni dubbio su presunte pericolosità a riguardo.
Quella viggiutese è la settima tappa dell’iniziativa che nacque a supporto della battaglia di coach Tarcisio Vaghi, allenatore (anche sulla panchina della Pallacanestro Varese da assistente) che venne colpito dalla leucemia. Ora "Tarci" non c’è più ma il seme che ha gettato continua a crescere, anche a Viggiù.

LEGGI anche gli altri articoli su questo argomento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.