Tra coriandoli e fasci di luce, riparte Gavirate Rosa Shopping
Per la quinta volta, Gavirate il giovedì sera si tinge di rosa. Una manifestazione a base di musica, eventi e negozi aperti, che si protrarrà ogni giovedì fino al 12 luglio
Anche quest’anno, per la quinta volta, Gavirate il giovedì sera si tinge di rosa.
Riparte infatti domani, 21 giugno 2012, “Rosa Shopping Gavirate”, la kermesse estiva, nata nel 2007 per volontà dell’ex fiduciario Ascom di Gavirate Luigi Forlini, che per quattro giovedì consecutivi animerà il centro storico di Gavirate con serate dedicate alle donne, ma anche ai bambini, ai giovani agli anziani e alle famiglie. L’iniziativa è organizzata dal comitato Commercianti Confcommercio di Gavirate in collaborazione con il comune e si svolgerà il 21 e 28 giugno e il 5 e il 12 luglio.
La manifestazione si svolgerà per quattro giovedì con eventi di ogni genere, dalle 20 fino a sera inoltrata. E ogni serata ripercorrerà un decennio della nostra vita, sia nel campo musicale che di eventi, tra revival musicali ed esposizioni di auto d’epoca. Si partirà dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri con le musiche tipiche di ogni decennio eseguite dal vivo da diversi complessi musicali dislocati nelle vie del centro. Giovedì 21 la serata sarà dedicata agli anni ’60, e a Grease, con band che si ispirano a quegli anni. Il 28 serata anni ’70, con protagonisti Beatles e Rolling Stones, il 5 luglio anni ’80 nel segno dei Blues Brothers, mentre il 12 serata contemporanea con dj set di musica moderna.
Laboratori e giochi per lo stupore dei bambini – dai clown agli artisti di strata, dalle sculture coi palloncini ai miniquad – ci saranno in tutte e quattro le serate, mentre ad ognuna è dedicato un evento diverso: il 21 si comincia con lo spettacolo del cabarettista di Colorado Tony Manero, il 28 uno spettacolo di “Schiuma party” promette molto divertimento estivo e niente macchie. Il 5 luglio protagoniste saranno le Bolle, con il “Big Bolle Show” e per finire il 12 luglio “Ipanema show” con ballerine e percussionisti brasiliani.
Nel frattempo, i negozi resteranno aperti, con le vetrine agghindate con immagini e colori a tema per tributare l’omaggio all’altra metà del cielo che quel “Gavirate Rosa shopping” promette: che vedrà protagonista, oltre alle donne, proprio lo shopping. Le attività di animazione sono però completamente gratuite e dedicate anche a tutti quelli che vogliono semplicemente darsi allo “struscio” serale godendosi il centro storico in versione by night.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 21 giugno in piazza del Monumento alle 21.30. Una inaugurazione “all’americana” da non perdere: con lanci di coriandoli, fasci di luce che illumineranno a giorno la cittadina lacuale e l’accensione di bellissime luminarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.