Trasparenza e tecnologia: il sito di Cantello è primo in classifica
Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione.
Il comune di Cantello è primo in classifica per tecnologia "trasparente".
Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione. La classifica è stata stilata in base all’aderenza alle linee guida fissate per i siti pubblici, alla soddisfazione degli utenti, e ai servizi forniti in ordine alla trasparenza e alla qualità dell’informazione, secondo una votazione proporzionata alle dimensioni reali del comune e ai servizi richiesti. Il risultato, sebbene a pari merito con altri 7 comuni e due province (quella di Udine e quella di Ascoli Piceno), è di assoluta eccellenza, visto che “in gara” ci sono tutte le amministrazioni locali della nazione.
Nel sito del comune di Cantello, oltre a tutte le informazioni necessarie scritte con grafica chiara, ci sono anche informazioni utili anche d’attualità: in questi giorni, per esempio, sul sito ci sono un banner per il calcolo dell’Imu e la possibilità di stampare on line il proprio modello F24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.