Trasparenza e tecnologia: il sito di Cantello è primo in classifica

Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione.

Il sito del Comune di Cantello primo in classificaIl comune di Cantello è primo in classifica per tecnologia "trasparente".
Il sito internet dell’amministrazione, recentemente rinnovato, è infatti al primo posto nella classifica italiana dei siti della Pubblica Amministrazione. La classifica è stata stilata in base all’aderenza alle linee guida fissate per i siti pubblici, alla soddisfazione degli utenti, e ai servizi forniti in ordine alla trasparenza e alla qualità dell’informazione, secondo una votazione proporzionata alle dimensioni reali del comune e ai servizi richiesti. Il risultato, sebbene a pari merito con altri 7 comuni e due province (quella di Udine e quella di Ascoli Piceno), è di assoluta eccellenza, visto che “in gara” ci sono tutte le amministrazioni locali della nazione.

Nel sito del comune di Cantello, oltre a tutte le informazioni necessarie scritte con grafica chiara, ci sono anche informazioni utili anche d’attualità: in questi giorni, per esempio, sul sito ci sono un banner per il calcolo dell’Imu e la possibilità di stampare on line il proprio modello F24.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.