Tre giorni di festa per Uboldo, in ricordo di Ciccio e Simo
Concerti, musica, sport, incontri per il paese che in meno di un anno ha perso due giovani per tragedie diverse
«l prossimo weekend sarà davvero speciale per la nostra comunità: in tre giorni faremo tante cose belle, vivremo tante emozioni speciali, avremo modo di pensare tutti insieme, col sorriso sulle labbra, a degli amici speciali che sono in cielo e potremo aiutare un’associazione importante per il nostro paese». Così il sindaco Lorenzo Guzzetti illustra i prossimi giorni di festa per Uboldo, in ricordo di Lucia Ciccioni, di Simone Pagani e con le Tecnolimpiadi.
Venerdì 22 giugno alle 8.30 con un rosario al “Parco del Lazzaretto – Luca Ciccioni” si aprirà una giornata di sport e festa al Centro Sportivo Comunale: arrivano le Tecnolimpiadi, la giornata di sport che ogni anno il gruppo Tecnocasa organizza per tutti i suoi dipendenti e famiglie. Ci saranno circa 1000 persone che arriveranno da tutta la Lombardia al nostro Centro Sportivo e lo faranno perchè quest’anno l’evento è legato all’associazione uboldese “Quelli che…con Luca” dedicata a Luca Ciccioni e che lotta contro la leucemia infantile. Il Centro Sportivo rimarrà aperto tutto il giorno quindi potrete venire a trovarci per stare un po’ insieme e far festa.
Sempre venerdì sera, alle 21.00, il tempo di aver chiuso la tenso e all’Asilo Colombo-Morandi ci sarà un concerto speciale del Corpo Musicale “Santa Cecilia” dal titolo “Suonando per Simo”. «A questo punto mi permetto di parlare in prima persona plurale – spiega Guzzetti -. Suoneremo per il Simo, il nostro Simo, che è volato in cielo il 2 giugno scorso. Suoniamo perchè è l’unico modo che conosciamo per rendergli il miglior omaggio e per testimoniare a lui e alla sua famiglia tutto il nostro affetto. A te, Simo».
Sabato 23 giugno prende il via la Festa della SOS al Centro Sportivo. «Evento eccezionale, come sempre, per la nostra comunità perchè possiamo sostenere questo importante sodalizio che è e rimane una perla preziosissima nel panorama associativo uboldese – prosegue il sindaco -. Non si può mancare proprio. L’invito è partecipare anche alla lotteria che in questi giorni vede i biglietti in vendita anche nei negozi del paese e venire numerosi a cenare lì, tutti insieme. Questa settimana c’è il torneo di calcio legato “Luigi Mombelli” che estende ancora un po’ di Palio alla SOS mentre settimana prossima, il 29 giugno, ci sarà la cerimonia del Crivello d’Oro con la consegna della benemerenza civica agli uboldesi che si sono distinti per particolari meriti e che sono stati candidati a ricevere il premio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.