Un corso per affrontare il paesaggio
Martedì 12 giugno all’Ordine Architetti di Varese, serata di presentazione del corso “Paesaggio e pianificazione”, propedeutico all’inserimento come esperti nelle Commissioni locali per il paesaggio
Martedì 12 giugno 2012 nella casa dell’Ordine Architetti di Varese, dalle 18 si svolge la serata di presentazione del corso “Paesaggio e pianificazione”, propedeutico all’inserimento come esperti nelle Commissioni locali per il paesaggio.
Il verde urbano, dal balcone al giardino, dalla città al verde pubblico, per finire al territorio, dischiude nuove possibilità per chi si occupa di architettura e desidera approfondire questo particolare settore: tenuto conto che, quando si parla di paesaggio, non si fa riferimento soltanto alla “natura”, ma anche al risultato dell’intervento umano sul territorio. Il corso ha come obiettivo quello di fornire al professionista tutti gli strumenti e quel bagaglio indispensabile di conoscenze per operare in armonia con le esigenze economiche e strategiche delle amministrazioni nell’ambito delle quali è chiamato a fornire la propria consulenza, salvaguardando e riqualificando dove necessario le aree verdi e la qualità del vivere urbano. Un nutrito gruppo di esperti si avvicenderà nel corso della serata per approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione e pianificazione di paesaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.