Un corso per affrontare il paesaggio

Martedì 12 giugno all’Ordine Architetti di Varese, serata di presentazione del corso “Paesaggio e pianificazione”, propedeutico all’inserimento come esperti nelle Commissioni locali per il paesaggio

Paaesaggio naturale e costruitoMartedì 12 giugno 2012 nella casa dell’Ordine Architetti di Varese, dalle 18 si svolge la serata di presentazione del corsoPaesaggio e pianificazione”, propedeutico all’inserimento come esperti nelle Commissioni locali per il paesaggio.

Il verde urbano, dal balcone al giardino, dalla città al verde pubblico, per finire al territorio, dischiude nuove possibilità per chi si occupa di architettura e desidera approfondire questo particolare settore: tenuto conto che, quando si parla di paesaggio, non si fa riferimento soltanto alla “natura”, ma anche al risultato dell’intervento umano sul territorio. Il corso ha come obiettivo quello di fornire al professionista tutti gli strumenti e quel bagaglio indispensabile di conoscenze per operare in armonia con le esigenze economiche e strategiche delle amministrazioni nell’ambito delle quali è chiamato a fornire la propria consulenza, salvaguardando e riqualificando dove necessario le aree verdi e la qualità del vivere urbano. Un nutrito gruppo di esperti si avvicenderà nel corso della serata per approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione e pianificazione di paesaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.