Un’estate di gioco e scoperte con il CREA
Tante le occasioni a Varese e a Castiglione per passare un'estate ricca di emozioni e divertimento
Si chiuderanno lunedì 4 giugno le iscrizioni per partecipare ai campi estivi della cooperativa CREA, Centro regionale di educazione ambientale in via Busca 14 a Varese. Sono attesi i ragazzi dai 6 agli 11 anni in via Busca, mentre i ragazzi tra i 10 e i 14 anni si ritroveranno a Villa Panza di piazzale Litta. Ogni giorno si entrerà in un mondo diverso pieno di animali, creature viventi appartenenti alla natura del passato e presente, ossa, musica, gite, indizi, laboratori… guidati dall’acqua, terra, aria e sole.
Tutti i due campi saranno aperti dal 11 giugno al 7 settembre, anche ad agosto. Si apriranno alle 7.30 per chiudersi alle 17.30.
I “Campi Bambini Estate” sono organizzati dalle Associazioni Osteoarc e Archeologistics e dalla Cooperativa Sociale Totem in collaborazione con il Comune di Varese.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 4 giugno per la prima settimana di attività, sará peró
possibile iscriversi di settimana in settimana fino al giovedì precedente.
Iscrizioni per i “Campi bambini estate” anche a Castiglione Olona dove è proposto un campo scientifico, naturalistico, storico, ma soprattutto divertente. Senza dimenticare il gioco. Ogni giorno si entrerà in un mondo diverso pieno di animali, creature viventi appartenenti alla natura del passato e presente, ossa, musica, gite, indizi, laboratori… guidati dall’acqua, terra, aria e sole. Ogni settimana sarà un’esperienza diversa!
Il Museo della Collegiata di Castiglione Olona, ospiterà bambini dai 4 agli 11 anni. Il campo
sarà aperto dal 11 giugno al 7 settembre, anche ad agosto. Si aprirà alle 9.00 per chiudersi
alle 17.30.
Le iscrizioni sono apertefino al 4 giugno per la prima settimana di attività, sará peró
possibile iscriversi di settimana in settimana fino al giovedì precedente.
Se si vuole saperne di più, si può chiamare ai tel. 347 0858197 – 3288377206 , scrivere a
info@varesebambini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.