Un sasso contro la vetrata della sede della Lega

La sede era già stata presa di mira da un atto vandalico circa un anno fa. La denuncia del segretario cittadino Anna Palma: “Sorridiamo a chi crede di spaventarci”

Era il 17 gennaio 2011, poco più di un fa, quando con un atto vandalico sconosciuti distrussero la vetrata laterale della sede della Sezione della Lega Nord di Vedano Olona. Nei giorni scorsi una militante passando davanti alla sede si è accorta che, un sasso o qualcosa di simile, era stato scagliato nuovamente contro la vetrata centrale.

«Ho immediatamente avvertito gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri – dice il Segretario Cittadino Anna Palma – che sono riusciti ad avere la testimonianza di un cittadino che vive lì vicino, il quale racconta di aver sentito un grosso colpo verso mezzanotte e recandosi fuori per controllare ha visto correre via due ragazzi. Così come era accaduto lo scorso anno, credo si tratti di un atto intimidatorio per esercitare pressione su militanti e sostenitori della Lega Nord i quali nonostante gli accaduti degli ultimi mesi rimangono fedeli alla Lega, al suo simbolo e alle idee per le quali siamo sempre scesi in piazza a parlare alla gente».

«Sia che si tratti di una bravata da teppistelli o che il disegno sia strategico, è chiaro che la Lega Nord non si è indebolita, ma anzi è evidente che l’azione politica sta funzionando e come sempre è stato, preoccupa quelli così lontani dai nostri credo – prosegue Palma -. Quello che condanno è l’inqualificabile gesto sia materiale ma soprattutto morale. Confido nelle capacità delle autorità competenti alle quali oggi stesso presenterò denuncia. La Lega è una grande forza popolana e democratica che risponde all violenza e alle aggressioni con il sorriso. Saremo in piazza a breve con un presidio per portare la testimonianza della nostra volontà di continuare la nostra azione politica per la nostra gente nonostante le intimidazioni. Sarà presente il Segretario Nazionale Matteo Salvini. La Lega sorride a chi crede di spaventarla con gesti di violenza: sorridiamo ai sassi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.