Violenza a una minorenne, arrestato negoziante del paese
Una ragazza di 16 anni ha denunciato l'uomo dopo una serie di episodi di seduzione e atteggiamenti intimi. Gli episodi contestati sono avvenuti a casa dell'uomo, incensurato.
Un commerciante di Ternate, 42 anni, è stato arrestato mercoledì scorso per violenza sessuale a danno di una minorenne. La ragazza, 16 anni, lo ha denunciato perché, secondo le accuse, l’uomo l’ha approcciata con avances pesanti e atteggiamenti intimi.
La storia è delicata, e la procura della repubblica mantiene il riserbo sulla vicenda. Secondo quanto si è appreso, tuttavia, l’uomo aveva da tempo una attenzione particolare per la ragazzina, figlia di persone molto vicine alla sua cerchia familiare e che frequentavano abitualmente la sua abitazione. Proprio a casa del soggetto arrestato sono avvenuti gli episodi al centro delle indagini. Il pm ipotizza che fosse in atto una sorta di seduzione e tentativo di avere rapporti intimi che a un certo punto la ragazzina, spaventata, ha raccontato alla madre, la quale è andata a denunciare tutto alla polizia.
Il pm Sabrina Ditaranto ha richiesto l’arresto per violenza sessuale a danno di minore e il gip ha già convalidato l’arresto. L’uomo è stato detenuto nel carcere di Varese ma sarà presto trasferito. Secondo quanto appurato negli interrogatori degli inquirenti, non era la prima volta che l’arrestato dedicava attenzioni particolari a una ragazzina ma si tratta comunque di un incensurato. Un precedente era già accaduto qualche anno fa, quando a una minorenne sempre dello stesso entourage di strettissime conoscenze, aveva riservato una serie di attenzioni, che però erano state intercettate dai genitori della giovane. Che alla fine, dopo un chiarimento, non l’avevano denunciato. Di certo, oltre ad avere creato gravi problemi alla famiglia della ragazzina coinvolta rischia di crearne anche alla propria dato che risulta anch’egli padre di una bambina. L’esigenza di tutelare le vittime è forte, tuttavia in paese la vicenda sta diventando ormai di dominio pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.