3 anni al ladro delle piscine
Era specializzato nel razziare le auto di chi andava in palestra. Il 15 febbraio è stato arrestato, oggi ha patteggiato
Pare che Francesco Lago, 50 anni, sia un ladro specializzato nel ripulire le auto che sostano fuori da palestre e piscine. Ed è per questo motivo che i carabinieri di Tradate lo hanno acciuffato, dopo un colpo, lo scorso 15 febbraio, dopo che, in compagnia di un complice non identificato, aveva spaccato il vetro e rubato una borsa computer all’interno di una vettura. Una guardia giurata l’aveva scoperto e inseguito. Poi erano intervenuti i carabinieri. La fuga era stata rocambolesca: semafori rossi saltati, folle velocità. Fino a che l’uomo si era fermato ai bordi di un dirupo. Il complice era riuscito a scappare nella boscaglia, e Lago, di Lurago Marinone, era stato arrestato. L’uomo ha chiesto il patteggiamento al pm Massimo Baraldo della procura di Varese: pena base 4 anni di reclusione e 700 euro di multa, aumentata per la continuazione del reato, e ridotta per lo sconto di un terzo legato al rito, dunque pena finale 3 anni di reclusione e 700 euro di multa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.