“Aerei da guerra sopra Varese”, e il lettore si spaventa
Le segnalazioni confermate da alcuni passaggi anche nella mattinata di sabato
Premessa: non ci risulta sia scoppiata la terza guerra mondiale. Ma i rombi dei motori dei caccia, quelli sì, ci sono e li abbiamo sentiti sfrecciare.
Dice Roberto Carrisi, nostro lettore su Facebook: “Ma sapete come mai sui cieli di Buguggiate altezza Tigros stanno passando aerei militari a tutta velocità?”.
Ora, una risposta a Roberto non siamo non grado di darla. Certamente gli aerei non passano solo sopra Buguggiate: essendo aerei militari dubitiamo si possa risalire alla rotta. Ma la verifica della notizia, quella ci compete.
E allora noi della redazione – come, crediamo, altre migliaia di persone – confermiamo che questa mattina, sabato 7 luglio per due volte un velivolo militare, probabilmente un aereo da caccia, è passato anche sopra la nostra testa.
Una spiegazione, – come accaduto in passato, in questo caso però erano elicotteri – sta nella vicinanza con aziende che producono velivoli militari, che spesso volano sopra di noi.
Non solo: il Varesotto è vicino anche a basi militari, vedi Cameri, che ospita il 1º Reparto manutenzione velivoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.