Aldo Maria Valli a Bibliobook
Appuntamento per martedì 3 luglio al centro culturale di via dei Patrioti con il vaticanista del Tg1 che presenterà il suo libro “Piccolo mondo vaticano – La vita quotidiana nella città del papa”
In occasione di Bibliobook 2012 (info: www.respiralacultura.it), il Comune di Solbiate Olona ospita Aldo Maria Valli, che presenta il suo libro “Piccolo mondo vaticano – La vita quotidiana nella città del papa” (Ed. Laterza), martedì 3 luglio 2012, alle ore 21, presso l’Auditorium del Centro Socio Culturale (via dei Patrioti, 31) con ingresso libero e gratuito.
L’autore, noto vaticanista del TG1, ci introduce nelle segrete stanze dello Stato più piccolo del mondo facendoci conoscere personaggi, storie, monumenti, aneddoti e curiosità di vita quotidiana anche di recente attualità. Un viaggio non solo nello spazio ma anche nel tempo e nello spirito.
Aldo Maria Valli dal 1995 lavora al TG3 nazionale, prima come cronista, poi come vaticanista. Segue Giovanni Paolo II in tutti i suoi viaggi e racconta la sua morte in lunghe edizioni speciali. Dal 2007 passa al TG1 come vaticanista e attualmente segue Papa Benedetto XVI nei suoi viaggi pastorali.
Conduce l’incontro Donatella Negri, giornalista RAI.
Per ulteriori informazioni riguardanti Bibliobook del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona: www.respiralacultura.it/bibliobook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.