Giovane Italia pulisce i parchi cittadini
La sezione giovanile del PdL, insieme all'associazione "Ardito Borgo", impegnata sabato al parco di via Ferrer a Sacconago. Settimana prossima altri due interventi
L’associazione culturale "Ardito Borgo" e la "Giovane Italia" si danno da fare nelle aree verdi della città di Busto Arsizio: sabato 14 luglio i ragazzi sono intervenuti nel parco dei Marinai di via Ferrer, dando "continuità all’azione iniziata settimana scorsa al parco Milani mirata ad eliminare il degrado e la sporcizia".
Anche in via Ferrer la sporcizia nel parco non è mancata, e oltre alle solite cartacce «abbiamo trovato oggetti di ogni genere come un paio di infradito abbandonate o delle pagnotte» spiegano i giovani delle due associazioni. «Prima di iniziare la nostra attività di pulizia abbiamo purtroppo dovuto constatare – dicono ancora – che l’abbandono nei confronti del parco si denota principalmente dall’erba troppo alta in tutte le aree dei giardini.»
Dopo l’intervento di sabato, il prossimo weekend le azioni per il verde pubblico proseguiranno sia nei giardini "Mafalda" di Sacconago, sia nel parchetto di Via del Chisso (adiacente aVia Sicilia) su segnalazione di alcuni residenti. «Esortiamo dunque a farci presente (tel 3405006023, mail giovaneitalia.bustoa@libero.it) le altre aree verdi abbandonate nella nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.