Il solito Sannino: “Com’è Palermo? Speriamo di vederla…”
La formazione siciliana è in ritiro tra Varese e Induno Olona. Ci sono Pisano, Kurtic e il tecnico che non perde il gusto della battuta fulminante
Giuseppe Sannino è a Varese, ormai ufficialmente sua città d’adozione. L’ex tecnico biancorosso ha scelto infatti la Città Giardino per il pre-ritiro della sua nuova squadra, il Palermo: i rosanero, di stanza all’Hotel Palace, hanno sostenuto le visite mediche alla clinica La Quiete e hanno svolto ieri a Induno la prima seduta d’allenamento durata circa un’ora.
Un centinaio di persone hanno raggiunto il centro sportivo di Induno: i tifosi più giovani per vedere da vicino una squadra di serie A e dedicarsi alla classica “caccia all’autografo”, gli habitué del Varese invece per salutare gli ex biancorossi Ciccio Baiano, Jasmin Kurtic ed Eros Pisano oltre ovviamente a Sannino che, appena arrivato, si è fermato a scambiare una parola con i vecchi amici prima di dedicarsi con la solita disponibilità agli autografi. Proprio durante la sessione di autografi un giovane tifoso ha chiesto al tecnico come si trovasse a Palermo; Sannino, dopo aver spiegato di non esserci ancora stato, ha sorriso e detto: «Prima di tutto spero di arrivarci…».
All’origine della battuta c’è il vulcanico carattere del presidente Maurizio Zamparini, sempre da tenere d’occhio: lo sa bene anche un gruppo di tifosi milanesi del Palermo accorsi a Induno, che si dichiarano felici per l’arrivo dell’ex tecnico biancorosso ma che sanno bene che con il proprietario del club rosanero è difficile affezionarsi agli allenatori. Due i pulmini che hanno condotto al campo i rosanero: il primo era condotto da Fabrizio Miccoli, il secondo trasportava Kurtic e Pisano, accolti e salutati con grande affetto dai presenti.
Il Palermo resterà a Varese fino a domenica mattina e sosterrà altri due allenamenti, oggi e domani pomeriggio; prevista invece per domenica mattina la partenza per Malles (Bolzano) dove inizierà il ritiro vero e proprio per preparare il prossimo campionato di serie A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.