La fiera di Varese quest’anno si sposta a ottobre
L'area della Schiranna sarà "impegnata" a settembre - periodo in cui normalmente la fiera si svolge - per gli Europei di Canottaggio. Così la Fiera si svolgerà dal 5 al 14 ottobre
La Fiera di Varese cambia periodo quest’anno e si sposta ad ottobre.
L’area della Schiranna sarà infatti "impegnata", a settembre – periodo in cui normalmente la fiera si svolge – per gli Europei di Canottaggio. Così la Fiera, organizzata per il secondo anno dalla Società Manazza Gefra, si svolgerà dal 5 al 14 ottobre in piazzale Roma, unendo anche la manifestazione Varese Sposi 2012 (dal 5 al 7 ottobre).
Il Comune ha deliberato questa mattina, 31 luglio 2012, il patrocinio e la collaborazione. «I tempi per l’allestimento saranno stretti – ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhelli – Saranno allestiti dei tendoni invece delle solite strutture, che saranno riscaldati, visto il periodo. Gli stand saranno oltre 200: nella parte istituzionale stiamo definendo un’area in cui svolgere dibattiti e convegni sui temi di attualità».
Nei giorni feriali gli orari saranno dalle 18 alle 23, sabato dalle 14 alle 23, domenica 7 ottobre dalle 10 alle 23 e domenica 14 ottobre dalle 10 alle 20. La superficie espositiva netta è di 4mila mq su un’area complessiva di 8mila. «La fiera funziona, lo si è dimostrato in questi anni, la gente ci va volenteri – precisa Ghiringhelli – La spesa per l’ ente è di circa 10 mila euro». Tema trainante, il turismo e la promozione del territorio, coinvolgendo enti ed associazioni del Canton Ticino per gli stand istituzionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.