Nuovo bando per i “nonni vigile”
Si possono presentare le candidature entro la fine di agosto, secondo le norme previste. I "nonni-vigile" saranno dotati di assicurazione e di una dotazione di riconoscimento
I "nonni vigile" torneranno presto a presidiare le uscite delle scuole, con l’inizio dell’anno scolastico: il 13 Luglio è stata pubblicata all’Albo Pretorio (n° 2012-835) la Deliberazione di Giunta relativa al bando e al modello di domanda per il reclutamento dei nonni vigile (servizio attraversamento stradale nei pressi delle scuole per il prossimo anno scolastico). Il termine di presentazione fissato il 15 Luglio è, ovviamente, prorogato: per la prima graduatoria si accetteranno le domande che perverranno al Comando della Polizia Locale entro la fine del mese di agosto.
Possono presentare richiesta uomini e donne che abbiano cittadinanza italiana o comunitaria, residenza nel Comune di Gallarate, età compresa fra 55 e 71 anni, godimento dei diritti politici, titolarità di pensione di anzianità / vecchiaia, idoneità psicofisica all’attività (certificata dal medico curante), assenza di condanne o procedimenti penali per reati che possano pregiudicare il servizio.
I nonni vigile saranno selezionati dalla Polizia Locale, riceveranno un compenso di 5.5 euro lordi per ogni servizio, stipuleranno una polizza assicurativa e riceveranno, per garantirne la riconoscibilità, giubbotto / pettorina rifrangente, berretto, guanti bianchi, fischietto e paletta di segnalazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.