“Respira lo sport”. Finali di softball per la fibrosi cistica
Torneo little league softball dall’11 al 17 luglio il torneo internazionale delle Finali Little League Softball E.M.E.A. (Europe Middle East Africa)
Rientra tra gli appuntamenti della campagna nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) il torneo internazionale delle Finali Little League Softball E.M.E.A. (Europe Middle East Africa).
Respira lo Sport! è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della LIFC, che lega a doppio filo sport, salute e solidarietà: per le persone affette da fibrosi cistica (FC) è infatti fondamentale mantenere uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria.
Il torneo si svolgerà dall’11 al 17 luglio sui campi di Caronno Pertusella e Bollate e sarà finalizzato a selezionare i campioni che voleranno negli States per partecipare alle World Series di categoria.
A fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi per migliorare la ricerca scientifica e la qualità dei centri di cura per i pazienti di FC, saranno le squadre dell’A.B. Caronno Softball a.s.d, l’A.S.D. Bollate Baseball Club e l’A.S.D. Bulls Rescaldina. A queste e all’organizzazione del torneo va un sentito ringraziamento da parte della LIFC per l’importante supporto accordatole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.