Tarantino nomina l’assessore-sceriffo
A pochi giorni dalla rapina con ferito di Verghera, il sindaco delega il compagno di partito leghista Enrico Puricelli alla sicurezza e al decoro urbano: la precedente assessore si era dimessa per il ritardo nel progetto della videosorveglianza
«Sarà il nostro assessore-sceriffo». Così dice il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino del compagno di partito (Lega Nord) Enrico Puricelli (a destra nella foto), che da oggi smette i panni di consigliere comunale e diventa l’assessore delegato alla sicurezza, alle manutenzioni e al decoro urbano. «Tre i motivi che ci hanno guidato in questa scelta» dice il sindaco Tarantino. Il primo: «Dare una risposta ai recenti accadimenti a Samarate (la rapina con ferito a Verghera, ndr), per dare una risposta più puntuale». E poi la voglia di dare più attenzione al decoro urbano, scorporando la manutenzione dal resto delle opere pubbliche («Brivio si concentrerà sui progetti di nuove opere»), e infine la voglia di riconoscere un ruolo maggiore a Puricelli, già mister-preferenze delle elezioni samaratesi del 2010.
Il neoassessore assicura che il primo progetto da riprende è quello della videosorveglianza con telecamere: il posto di Puricelli è stato – fino all’anno scorso – affidato a Simona Aspesi, che si dimise un po’ per polemica interna, un po’ per i ritardi nel lancio del sistema di videosorvgelianza. «Il progetto è stato rivisto ed è pronto» assicura Puricelli. «Solo il patto di stabilità ci ha impedito di partire prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.